Valerio Rimetti
Dal 2014 pranoterapeuta professionista (pranopratico) riconosciuto A.MI. University e Massaggiatore olistico CSEN
Specialista in tecniche manuali olistiche per il riequilibrio energetico e benessere psico-fisico
- La mia missione è aiutare le persone a ritrovare l’armonia e la serenità attraverso trattamenti olistici personalizzati. Con anni di esperienza nel settore ho affinato le mie abilità in tecniche manuali olistiche, pranoterapia e massaggi. Quando ti metti nelle mie mani, puoi stare certo che ti guiderò con cura e attenzione. Il tuo benessere è la mia priorità. Sono qui per ascoltarti, rispondere alle tue domande e creare un ambiente di fiducia e comfort.
- Contattami al 334.9937632 per prenotare il tuo trattamento. Ti accompagnerò verso il benessere totale!
- Se mi vuoi venire a trovare, ricevo nel mio studio privato a San Giovanni Valdarno (AR).
Formazione professionale:
- Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli studi di Firenze.
- Corso in pranopratica, ed iscrizione albo A.MI. UNIVERSITY (ente di formazione per operatori in discipline bionaturali) con il tutor e pranopratico Sebastiano Vasile.
- Attestato di qualifica nazionale CSEN in discipline olistiche e bionaturali con qualifica di operatore olistico del massaggio conseguito all’Accademia olistica OLIGENESI.
- Operatore Reiki, corso tenuto dal reiki master Laura Salvetti
- Corso di massaggio Tantra Yoni con l’istruttrice CONI, Elisabetta Sforzi
Con la delibera del Consiglio della Regione Toscana n.1 del 28 gennaio 2009 la pranopratica, con altre discipline bionaturali è considerata una medicina complementare.
«Con una approfondita conoscenza delle funzionalità bio-elettromagnetiche dell’organismo, delle leggi dell’omeostasi bioenergetica e dell’interazione di campo tra esseri umani come viene inteso dalle grandi filosofie orientali, opera attraverso l’apposizione delle mani sia a piccola distanza che a contatto superficiale su specifiche zone del corpo con tecniche codificate, per stimolare i processi vitali della persona al fine di mantenere e rafforzare lo stato di benessere; inoltre educa a comportamenti che contribuiscono al benessere della persona attraverso il suo riequilibrio bioenergetico.» (Consiglio regionale toscano)